Oggi c’è stato l’incontro in Prefettura e concomitante presidio, rispetto alla situazione dei servizi sulla Grave Emarginazione Adulta per la quale già ieri avevamo espresso grande preoccupazione.
A fronte delle nostre richieste sono emersi finalmente i numeri reali che il percorso di co-progettazione attuato da Asp Città di Bologna con il Consorzio L’Arcolaio prevede rispetto alla situazione attuale.
Si tratta di Tagli con numeri da capogiro.
Nello specifico per i 153 lavoratori coinvolti si tagliano oltre 450 ore complessive settimanali determinando peggiori condizioni di lavoro in termini di sicurezza e di retribuzione oltre che di offerta di servizi alle persone in condizioni di grave fragilità.
A fronte di questa situazione non abbiamo avuto alcun dubbio a firmare il verbale di mancato accordo in prefettura perché oltre ad avere avuto purtroppo conferma alle nostre preoccupazioni, ci siamo rafforzati nell’intenzione di perseguire i nostri obiettivi per i lavoratori che hanno diritto ad avere un lavoro dignitoso e per la collettività, proseguendo con la mobilitazione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al presidio e già dalla prossima settimana convocheremo le assemblee per organizzare con le lavoratrici e i lavoratori coinvolti le prossime tappe della mobilitazione senza escludere lo sciopero.
Oggi è stato solo l’inizio!