“Siamo veramente soddisfatti per essere riusciti, grazie alla nostra azione, a migliorare in maniera significativa l’accordo di valorizzazione del personale del Sant’Orsola Malpighi per il ’24 e per il ’25” dicono Cesare Berselli della Fp Cgil Bologna e Filomena Ciociola della Uil Fpl territoriale dopo l’incontro di ieri 16 Dicembre.
“Abbiamo ottenuto l’aumento, tra il ’24 ed il ’25 di tutti gli istituti previsti dal CCNL, per tutte le professioni, sia sanitarie che tecnico/amministrative, con una particolare attenzione alla “carriera” perché incide sulla pensione e quindi sul futuro delle lavoratrici e dei lavoratori.
L’azienda ha dovuto fare una marcia indietro considerevole riaprendo la contrattazione, dopo averla chiusa la settimana scorsa senza l’accordo con la FP CGIL e la Uil Fpl.
Lo strappo con l’Azienda si era consumato lo scorso 4 dicembre per volontà della stessa di chiudere con le altre sigle sindacali, la trattativa in corso senza prendere in considerazione le proposte e le argomentazioni presentate dalla FP CGIL e dalla UIL Fpl nelle settimane precedenti.
“Grazie alla nostra caparbietà, al lavoro delle nostre delegate e delegati in azienda e rafforzati dal mandato delle lavoratrici e lavoratori in assemblea, siamo riusciti a riaprire il tavolo di confronto e a conquistare un nuovo accordo con condizioni di miglior favore per tutti gli operatori.
“C’è chi si accontenta, noi no e la lotta paga sempre” concludono i sindacalisti.