Questa mattina, sotto il comune di Pianoro, si è svolto il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ente.
Al centro l’importanza dei servizi pubblici che garantiscono il presidio del territorio e le risposte ai bisogni delle cittadine e dei cittadini.
Le lavoratrici e i lavoratori che ogni giorno sono impegnati nell’erogazione dei servizi, chiedono a gran voce all’Amministrazione di stare al loro fianco nel rivendicare nuove assunzioni, risorse economiche e un reale coinvolgimento nei processi organizzativi, per continuare a garantire la qualità, il corretto e adeguato funzionamento degli stessi per la collettività.
Servono assunzioni e sostituzione del personale assente, serve attivare un percorso di riconoscimento e valorizzazione dei lavoratori, serve uno sguardo allo sviluppo dei servizi e a soluzioni di migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro attivando tutti gli strumenti normativi e contrattuali disponibili. Serve un confronto vero a partire da corrette relazioni sindacali che mettano in condizione chi opera nei servizi di dare il loro contributo di competenza e professionalità.
“Il benessere dei cittadini è la nostra priorità!” affermano le lavoratrici e i lavoratori “Occuparsi della nostra condizione di lavoratori, chiediamo sia la priorità della Amministrazione, che peraltro è il nostro datore di lavoro.
I SERVIZI PUBBLICI SONO INDISPENSABILI PER IL BENESSERE DELLA COLLETTIVITA: SE MANCANO STIAMO PEGGIO TUTTI!